Il Quaderno ROSA della Sclerosi Sistemica

La Lega Italiana Sclerosi Sistemica Onlus organizza una tavola rotonda aperta al pubblico per il lancio de Il Quaderno ROSA della Sclerosi Sistemica.

Il Quaderno ROSA della Sclerosi Sistemica, primo e unico nel suo genere, è stato voluto dalla Lega Italiana Sclerosi Sistemica Onlus ed è stato realizzato grazie all'imprescindibile contributo di ginecologi e reumatologi di rinomati Atenei italiani – Roma, Brescia, Perugia, Pisa, L'Aquila – con il Patrocinio dell'Università di Brescia e della S.I.G.O. Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia.

Una Tavola Rotonda multidisciplinare, e a ingresso libero al pubblico, per parlare di Sclerosi Sistemica e delle donne, principali protagoniste di questa patologia autoimmune e sistemica che condiziona in modo sensibile la loro vita personale e di coppia.

Con la presentazione de Il Quaderno ROSA della Sclerosi Sistemica il mondo femminile e la Sclerosi Sistemica sono al centro di un'importante ricerca scientifica e medica realizzata grazie all'impegno di Docenti e Medici altamente qualificati e di prestigio.

Tra le 19 firme che hanno collaborato alla realizzazione de Il Quaderno ROSA della Sclerosi Sistemica, 3 di loro interverranno alla Tavola Rotonda – che si terrà a Milano, il 27 giugno in occasione della Terza Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica – e risponderanno direttamente alle domande del pubblico.

 

Lega Italiana Sclerosi Sistemica Onlus
Numero Verde 02 898 66 586 – Fax 02 455 08 381
via Mecenate 6, 20138 Milano
Email: info@sclerosistemica.info; Web www.sclerosistemica.info

Altri articoli

Effettua il login come Associazione
per entrare nell' Area Riservata