La Lega Italiana Sclerosi Sistemica Onlus organizza una tavola rotonda aperta al pubblico per il lancio de Il Quaderno ROSA della Sclerosi Sistemica.
Il Quaderno ROSA della Sclerosi Sistemica, primo e unico nel suo genere, è stato voluto dalla Lega Italiana Sclerosi Sistemica Onlus ed è stato realizzato grazie all'imprescindibile contributo di ginecologi e reumatologi di rinomati Atenei italiani – Roma, Brescia, Perugia, Pisa, L'Aquila – con il Patrocinio dell'Università di Brescia e della S.I.G.O. Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia.
Una Tavola Rotonda multidisciplinare, e a ingresso libero al pubblico, per parlare di Sclerosi Sistemica e delle donne, principali protagoniste di questa patologia autoimmune e sistemica che condiziona in modo sensibile la loro vita personale e di coppia.
Con la presentazione de Il Quaderno ROSA della Sclerosi Sistemica il mondo femminile e la Sclerosi Sistemica sono al centro di un'importante ricerca scientifica e medica realizzata grazie all'impegno di Docenti e Medici altamente qualificati e di prestigio.
Tra le 19 firme che hanno collaborato alla realizzazione de Il Quaderno ROSA della Sclerosi Sistemica, 3 di loro interverranno alla Tavola Rotonda – che si terrà a Milano, il 27 giugno in occasione della Terza Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica – e risponderanno direttamente alle domande del pubblico.
Lega Italiana Sclerosi Sistemica Onlus
Numero Verde 02 898 66 586 – Fax 02 455 08 381
via Mecenate 6, 20138 Milano
Email: info@sclerosistemica.info; Web www.sclerosistemica.info