A seguito delle sollecitazioni presentate dai delegati del terzo e quarto settore, il giorno 8 ottobre u.s. l'Assessore Majorino ha incontrato le associazioni, gli enti gestori e le famiglie di persone con disabilità per iniziare a dare riscontri a quanto sottoposto all'attenzione del suo Assessorato ed in particolare alla Direzione del Settore Disabilità.
In questa occasione l'Assessore, per avere il tempo di poter approntare risposte alle richieste presentate anche dalle famiglie intervenute, ha rimandato ad un incontro plenario che si terrà il giuorno 29 ottobre 2012 presso l'Acquario Civico in sala Vittman alle ore 14.30.
Questo appuntamento costituisce un momento molto importante per poter avere, come ci auguriamo, segnali chiari e concreti che portino ad affrontare tempestivamente ed in modo organico non solo le emergenze (liste di attesa servizi, ADH, residenzialità….) ma anche all'avvio dell'implementazione del Piano di Sviluppo del Welfare e dei principi in esso contenuti, definendone gli strumenti e le modalità.