Sostegno e scuola

Ledha Milano accoglie la richiesta di alcuni genitori di Milano che promuovono una raccolta di dati per le scuole dell'infanzia della nostra città.

Di seguito riportiamo il testo contenuto nell' appello:

"Alla riapertura delle scuole dell'infanzia e dei nidi milanesi molti dei nostri figli si sono trovati privi del sostegno loro dovuto: monte ore dimezzato rispetto all'anno precedente; educatrici di sostegno in condivisione per 2, 3 o più bambini, spesso in plessi scolastici distanti; classi con 27 bambini; più bimbi disabili nella stessa sezione. Il tutto all'interno di scuole in cui la dotazione di organico è già ridotta all'osso.
Da queste premesse è nato un sondaggio on line, creato da alcuni genitori e rivolto ai genitori, ma anche ad educatori che volessero fornire le informazioni in loro possesso. La compilazione richiede pochi minuti: scuola di appartenenza, numero di bambini disabili presenti nella scuola, situazione monte ore dello scorso anno e attuali, spazio per i commenti personali.
Quello che chiediamo è di permetterci di tracciare un quadro della situazione sostegno all'interno dei nidi e delle scuole dell'infanzia di Milano, nella convinzione che lo sforzo congiunto possa aiutare a non disperdere energie e ad ottenere una risposta efficace e collettiva, per tutti i bambini."

 

Per informazioni: sostegnoscuola@gmail.com

Altri articoli

Effettua il login come Associazione
per entrare nell' Area Riservata