Nei giorni scorsi si è svolto il consiglio direttivo di Ledha Milano Città metropolitana che ha votato per il rinnovo del consiglio direttivo dell’associazione. Alla presidenza è stato confermato Enrico Mantegazza (Provid) mentre nel ruolo di vicepresidente è stata eletta Giovanna Mella (Agpd-Associazione genitori e persone con sidrome di Down). È stato inoltre eletto il consiglio direttivo, che per i prossimi tre anni sarà formato da: Daniele Viola (Anffas), Guido De Vecchi (associazione Ageha), Marco Rasconi (Uildm Milano), Fabio Panzeri (Aias Milano), Elena Manzoni (associazione Idea vita).
“Ringrazio i consiglieri che hanno terminato il loro mandato per il contributo che hanno dato negli scorsi tre anni alla vita dell’associazione. E ringrazio gli uomini e le donne che sono entrati a far parte di questo nuovo consiglio direttivo, che ha le competenze necessarie per lavorare al meglio e prenderci cura dei diritti delle persone con disabilità che vivono nella Città Metropolitana di Milano”, commenta Enrico Mantegazza.
A ciascuno dei consiglieri è stata affidata una specifica area di attenzione e di interesse: lavoro, l’abitare, il diurnato, la vita indipendente, l’accessibilità e la scuola. “Abbiamo le persone adatte e con le adeguate competenze per farsi carico delle diverse questioni che riguardano il mondo della disabilità -commenta Mantegazza-. I nostri principali obiettivi per i prossimi anni sono due: da un lato ampliare la compagine federativa, includendo nuove associazioni dal territorio della Città Metropolitana, andando al di là dei confini di Milano. Il secondo obiettivo è invece quello di monitorare l’applicazione della Legge Delega sulla disabilità che, nel corso dei prossimi anni, andrà a ricadere in maniera particolare sugli enti locali”.