Insieme si può!

Incontro promosso nell’ambito del progetto “Dire, Fare, Educare. Un percorso per Milano città educativa”, momenti di informazione, confronto e approfondimento, promossi dal Comune di Milano, rivolti sia alle famiglie che al mondo della scuola, su varie tematiche legate all’educazione e all’istruzione, al fine di valorizzare il lavoro quotidiano che insegnanti ed educatori svolgono e di fare un bilancio dell’attività dell’Amministrazione in questi anni. Alla fine di questo percorso un documento raccoglierà le proposte emerse per rendere Milano sempre più una città educativa.

Uno degli aspetti cruciali del lavoro educativo delle scuole è quello dell’inclusione degli alunni con bisogni educativi speciali, fra i quali figurano bambini e ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento e ADHD.

Non sempre le famiglie dispongono di tutte le informazioni necessarie a trovare supporto e ascolto da parte della scuola. La scuola, per contro, ha bisogno di strumenti, risorse e formazione adeguate per poter mettere in atto una didattica veramente inclusiva.

In allegato il programma dell’iniziativa. Si richiede cortesemente ai partecipanti di iscriversi cliccando qui.

Altri articoli

Effettua il login come Associazione
per entrare nell' Area Riservata