Ciao Franco

"Una perdita che ci lascia senza voce – il commento di Marco Rasconi presidente di Ledha Milano – non solo per il dolore ma perchè viene a mancare la voce che è stata per tutti noi il punto di riferimento in questi anni, che ci ha accompagnato e guidato con chiarezza, fermezza e coerenza. E' una notizia che colpisce brutalmente ognuno di noi con la consapevolezza che non ci sono parole che riusciranno ad esprimere quello che sentono tutte le persone che hanno avuto modo di conoscerlo."

Franco Bomprezzi era ricoverato da alcuni giorni presso il Centro Clinico Nemo dell'ospedale Niguarda di Milano. "Franco era molto di più che il presidente di LEDHA. Era un punto di riferimento per tutte le persone con disabilità e per tutti coloro che lottano per i diritti", commenta Maria Villa Allegri, vicepresidente di LEDHA.
Non appena possibile verrà data comunicazione sull'allestimento della camera ardente e sulla data di celebrazione dei funerali.

Ledha comunica che si svolgeranno regolarmente tutti gli appuntamenti che LEDHA aveva già in programma per la giornata di domani: il convegno "Come passare dalla sola assistenza all'inclusione?" presso l'Università degli Studi di Milano e il concerto "Eugenio Finardi & AllegroModerato per LEDHA" presso il PIME. Entrambi gli eventi verranno dedicati alla memoria di Franco Bomprezzi che fino all'ultimo ha dedicato ogni sua energia alla promozione dei diritti delle persone con disabilità e alla costruzione di un mondo migliore per tutti. "Vogliamo così raccogliere e proseguire l'impegno che Franco ha lasciato in eredità a tutti noi", commenta Giovanni Merlo, direttore di LEDHA.

Altri articoli

Effettua il login come Associazione
per entrare nell' Area Riservata