Trasporto, continuano i disagi

Continuano i disagi per le persone con disabilità che hanno diritto ai contributi comunali per il finanziamento del servizio di trasporto e che – nei giorni scorsi – hanno subìto la sospensione dell'erogazione di queste risorse. “In questi giorni non c’è stata nessuna comunicazione da parte del Comune”, spiega Marco Rasconi, presidente Ledha Milano. Non ci sono state comunicazioni sulla decisione di sospendere l’erogazione del contributo e così tante persone hanno dovuto recarsi personalmente presso gli uffici del Comune o la propria banca (pagando di tasca propria il servizio di trasporto) per sentirsi dire che il contributo era stato sospeso.

Ci aspettiamo che nel mese di dicembre la situazione si sblocchi – aggiunge Marco Rasconi -. Chiediamo però che ogni comunicazione riguardante questo servizio venga fornita in maniera tempestiva e puntuale alle persone con disabilità”. 

Il contributo al servizio di trasporto è essenziale per garantire ad alcune centinaia di cittadini milanesi con disabilità la possibilità di spostarsi agevolmente e rapidamente in città. Senza queste risorse, le persone con disabilità devono spendere cifre importanti (fino a 400 euro al mese) per affrontare gli spostamenti quotidiani, compresi quelli per andare al lavoro.

*Aggiornamento del 3 dicembre 2015. Ledha Milano ha ricevuto rassicurazioni dal Comune di Milano sul fatto che a breve la situazione dovrebbe rientrare nella normalità e l'erogazione del contributo per il trasporto riprenderà regolarmente. Sarà nostra premura informavi tempestivamente

* Aggiornamento del 4 dicembre 2015. Il Comune di Milano ha comunicato a Ledha Milano che da mercoledì 9 dicembre i contributi saranno disponibili in banca.

Altri articoli

Effettua il login come Associazione
per entrare nell' Area Riservata