Sabato 3 ottobre si svolgerà l’inaugurazione di “Cabò-Costruittori a bordo”, un nuovo spazio educativo rivolto a minori e famiglie. Il progetto è stato promosso da “La Nostra comunità” in collaborazione con la cooperativa sociale Maria Consolatrice. La struttura si trova all’interno dell’Istituto comprensivo Regina Mundi (via Boncompagni 18).
La presenza di questo spazio, all’interno di una scuola di un quartiere periferico e carente di servizi per bambini con disabilità, nasce dal desiderio e dalla volontà di condividere e di integrare competenze, esperienze e darei a servizi dei più piccoli e delle loro famiglie. Grazie all’opera attenta e competente di figure professionali, “Cabò” intende essere una “presenza educativa significativa, per non lasciare indietro nessuno e per generare legami tra bambini, famiglie e servizi”.
L’inaugurazione del progetto è prevista a partire dalle ore 10. Dalle ore 15 alle ore 18 è previsto un momento di giochi e animazione per i più piccoli a cura de “L’Arcipelago delle meraviglie”. Partecipazione gratuita, prenotazione e obbligatoria al 349.0988108 o scrivendo a educativa@lanostracomunita.it.
Per info sul nuovo centro tel 02715535 – info@lanostracomunita.it