Fra i nomi di coloro che quest’anno verranno insigniti dal Comune di Milano con il prestigioso riconoscimento dell'Ambrogino d’Oro c’è anche quello di Alberto Fontana.
Fontana fa parte del Consiglio direttivo di LEDHA-Lega per i diritti delle persone con disabilità da molti anni e ha ricoperto molti ruoli all'interno dell'associazione, tra cui la carica di presidente dall’aprile 2015 all’aprile 2018. Durante questi tre anni ha lasciato un profondo segno nell’attività dell’associazione rendendo possibile l’avvio dell’attività del Centro Antidiscriminazione Franco Bomprezzi.
“Come presidente di LEDHA Milano sono estremamente contento che venga premiato un amico. Una persona che ha fatto tanto per la città di Milano e per la crescita del rispetto dei diritti delle persone con disabilità”, commenta Marco Rasconi, presidente di LEDHA Milano.
“Siamo molto contenti ed emozionati. La Medaglia d’Oro rappresenta un ulteriore riconoscimento del grande impegno profuso da Alberto Fontana in tutti questi anni per la costruzione di una città più attenta alle esigenze delle persone con disabilità. Con un’attenzione particolare all’inclusione lavorativa e scolastica, al rispetto dei diritti fondamentali e alla costruzione di percorso per la vita indipendente”, commenta il presidente di LEDHA, Alessandro Manfredi.
LEDHA si unisce a tutto il mondo delle associazioni per la tutela delle persone persone con disabilità per festeggiare Alberto per l'assegnazione di questo prestigioso riconoscimento. La consegna delle Civiche Benemerenze è in programma -come da tradizione- per mercoledì 7 dicembre alle ore 10.30 presso il Teatro Dal Verme.