Restano forti le preoccupazioni per il futuro: ulteriori tagli alle già scarse risorse (-110 milioni in Lombardia nel 2012) minano irrimediabilmente le basi del nostro sistema di welfare, mettendo a rischio i diritti delle persone con disabilità, negando la loro effettiva partecipazione nella società.
Ledha Milano parteciperà alla Conferenza Stampa all'aperto, organizzata dal Forum del Terzo Settore, che si terrà a Milano il giorno 23 giugno in piazza S. Babila dalle ore 11alle ore 13, in concomitanza con la mobilitazione nazionale a Roma.
In questo modo Ledha Milano intende dare continuità alla propria azione di difesa dei diritti delle persone con disabilità della città di Milano iniziata il 19 maggio u.s. con la manifestazione in piazza Duca D'Aosta.
Occorre esprimere una voce unitaria per chiedere con forza che sia fermata la cancellazione progressiva del Fondo per le politiche sociali e per la non autosufficienza, soprattutto in questo momento in cui vi è alle soglie una manovra finanziaria che probabilmente inciderà in modo ancora più pesante su una situazione precaria.