Martedì 7 maggio si è svolto il webinar “Il centro per la vita indipendente? Secondo noi si fa così” promosso da LEDHA-Lega per i diritti delle persone con disabilità nell’ambito della campagna “L’inclusione si fa solo insieme” a supporto della Legge Regionale 25/22 per la vita indipendente delle persone con disabilità.
All’incontro hanno partecipato Luisella Fazzi (European disability forum), Geraldine Rooney (Blanchardstown center for independent living), Giovanni Merlo (direttore LEDHA), Monica Pozzi (Anffas Nord Milano), Ruggero Plebani (Comune di Lecco), Veronica Salerio (cooperativa “Il torpedone”), Annamaria Cremona (Centro per la vita indipendente “Fulvio Santagostini” di Ledha Milano).
È possibile rivedere l’incontro sul canale Youtube di LEDHA e scaricare i materiali che sono stati presentati durante la mattinata (in allegato alla notizia). Sempre su Youtube è possibile rivedere il breve video che racconta l’esperienza di Blanchardstown center for independent living.
Il ciclo di webinar “Secondo noi si fa così” prevede complessivamente quattro incontri. A quello dedicato al centro per la vita indipendente seguiranno gli incontri su assistenza personale autogestita (31 maggio), progetto di vita (6 giugno) e unità di offerta (data da definire).
È già possibile registrarsi per partecipare ai primi due incontri sulla pagina dedicata del sito internet di LEDHA.